IL GRUPPO LIBERALE E DEMOCRATICO FA PROPRIA LA RICHIESTA DI SONIA ALFANO DI ELABORARE UNA RELAZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO SULLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E SULLA MAFIA

Dichiarazione di Sonia Alfano, Eurodeputata dell’IDV:

“Lunedi scorso (13 settembre), in sede di riunione dei coordinatori della commissione libertà pubbliche, giustizia ed affari interni (LIBE), il gruppo liberale e democratico al Parlamento europeo ha ribadito su mia richiesta, come aveva già fatto all’inizio della legislatura, di elaborare una relazione sulla criminalità organizzata nell’Unione europea.
Sono particolarmente soddisfatta del fatto che il gruppo ALDE abbia fatto propria e ribadisca come priorità la proposta che fin dalla mia elezione al PE ho insistentemente sollevato. Spero che gli altri gruppi al PE appoggeranno tale richiesta quando nelle prossime settimane si dovranno discutere i tempi e le modalità della redazione di tale relazione all’interno della commissione parlamentare competente .
E’ necessario che la relazione analizzi l’applicazione delle norme europee, le legislazioni nazionali cosi come le azioni che dall’Unione si possono e devono prendere per rendere la lotta alla mafia ed alla criminalità organizzata più efficace ed efficente, a livello internazionale, nazionale ed europeo.
Solo in tal modo il PE renderà veramente omaggio alla memoria di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica freddato senza pietà il 5 settembre e a tutte le vittime della criminalità organizzata che sono state uccise solo perchè hanno tenuto la schieda dritta di fronte alla prepotenza mafiosa”

fonte:

http://www.soniaalfano.it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: